domenica 2 giugno 2013

CHALLENGE: LONG LASTING KIKO VS. EYELINER AND SHADOW STICK ELF

Ciao ragazze!
Finalmente qui a Roma è uscito un pò di sole, ci voleva proprio dopo tutte queste giornate grigie..l'estate sembra non arrivare mai! Oggi vorrei parlarvi degli ormai conosciutissimi LONG LASTING STICK EYESHADOW di Kiko. Penso che una review su questi ombretti in crema sia praticamente inutile, perché se ne è parlato tantissimo, ma in questo caso vorrei metterli in confronto con l'EYELINER AND SHADOW STICK della linea Studio della ELF, un prodotto molto simile.

PACKAGING

I prodotti si presentano entrambi con una confezione di colore nero, con funzionamento automatico, quindi non c'è bisogno di un temperamatite.
Gli stick della KIKO hanno il fondo del colore dell'ombretto che contengono. Quelli della ELF invece sono tutti completamente monocolore e non c'è scritto il nome del prodotto neanche sul fondo, per cui chi ne ha più d'uno avrà maggiore difficoltà a capire quale deve prendere. C'era una scritta ma si è cancellata in pochissimo tempo (prendendo in considerazione il fatto che avrò usato questo prodotto 3 volte al massimo e che lo tengo sempre chiuso nella trousse, senza maneggiarlo troppo o consumarlo). Quest'ultimo inoltre ha 2 parti: una eyeliner e una ombretto. La parte eyeliner ha una punta più fina e di colore diverso rispetto a quella dell'ombretto, così da poter fare un trucco completo. La quantità di questo prodotto è pari a 1,1 gr.
Anche gli stick eyeshadow della KIKO stanno perdendo la scritta sul packaging, ma li uso molto di più, e ripeto essendoci il colore del prodotto sul fondo, sono sicuramente riconoscibili. All'interno ci sono 1,64 gr. di prodotto.







LA MIA OPINIONE

La mia recensione per questi 2 prodotti è molto diversa. Quello KIKO mi è piaciutio moltissimo. E' comodo e pratico da mettere e sfumare semplicemente con le dita e consente di fare trucchi veloci, che risultano comunque carini grazie alla pigmentazione del prodotto. La durata è buona, io direi attorno alle 6/7 ore, non 8 come promette la descrizione sulla confezione, io dopo 8 ore me lo ritrovo nelle pieghette (anche se sotto metto il primer). I colori che ho sono lo 05 "marrone rosato" che è un marrone shimmer con dei microglitter dorati al suo interno, ed il 10 "verde smeraldo", che è shimmer anche lui con microglitter argentati, che però si notano molto meno dell'altro. Nelle foto si può notare la pigmentazione con una semplice passata.
Il prodotto della ELF invece mi ha soddisfatta meno. Mi aveva colpita il fatto che avesse matita e ombretto, il che lo rendeva molto comodo per fare trucchi completi, però purtroppo la durata di entrambe le parti è scarsissima ed inoltre, l'eyeliner non scrive sopra all'ombretto in crema già messo. Anche con un buon primer sotto, dopo circa 3 ore va nelle pieghette. Il colore che ho è il "Brown/basic" l'eyeliner è marrone, mentre l'ombretto è un oro / aranciato shimmer, veramente molto carino per l'estate. Tra le foto ho anche fatto la dimostrazione del marrone dell'eyeliner sull'ombretto: come potete vedere non scrive, e ho fatto ben 3 passate per avere quel risultato! Se dovessi consigliare uno dei due stick vi direi sicuramente quello della KIKO. Il costo di quest'ultimo è maggiore ma spesso il brand fa sconti (io infatti li ho comprati scontanti entrambi) ed avreste la stessa spesa di quello della ELF, ma con un prodotto decisamente migliore ed anche in quantità maggiore!
Baci
S.

LUCE ARTIFICIALE

LUCE NATURALE
ELF. LUCE ARTIFICIALE

ELF. LUCE NATURALE E TEST
LUCE NATURALE
LUCE ARTIFICIALE










SCHEDA KIKO
VOTO: 7
NOME: LONG LASTING STICK EYESHADOW
PREZZO: 6,90 € (prezzo pieno) - attorno ai 4,50 € (prezzo scontato)


INCI: CYCLOPENTASILOXANE, MICA, TRIMETHYLSILOXYLATEPOLYETHYLENE, LAUROYL LYSINE,  OZOKERITE, OCTYLDODECANOL, SYNTHETIC BEESWAX, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, +/- May containCI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, BLUE 1 LAKE / CI 42090 , CI 47005 / YELLOW 10 LAKE 


SCHEDA ELF
VOTO: 5
NOME: EYELINER AND SHADOW STICK
PREZZO: 4,50 €


INCI: Eyeliner Ingredient: Synthetic Beeswax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Ceresin Wax, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Phenyl Trimethicone, Cyclomethicone, Mica, Trimethylsiloxysilicate, BHT, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone


May Contain:Iron Oxides (CI 77491 CI 77492 CI 77499), Titanium Dioxide (CI77891). Shadow Ingredient: Paraffin Wax, Microcrystalline Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Castor Oil, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Petrolatum, Isopropyl Palmitate, BHT, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone
May Contain:Iron Oxides (CI 77491 CI 77492 CI 77499), Titanium Dioxide (CI77891)

2 commenti:

LaDama Bianca ha detto...

Mai comprati quelli di Elf. Ne ho tanti di Kiko però.

SABRINA ha detto...

Io ne ho solo un paio, ma ne vorrei di più sono fantastici :) a presto !

Posta un commento

 

WHAT'S UP COSMETICS Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting