lunedì 27 maggio 2013

FONDOTINTA HIGH COVERAGE NEVE COSMETICS

Ciao a tutte !
In questo primo post vorrei parlarvi del fondotinta minerale High Coverage di Neve Cosmetics. Circa un mese fa ho finito il mio vecchio fondotinta, prima di acquistarne uno nuovo ho fatto molte ricerche su internet e tra i negozi, ed infine ho scelto di buttarmi sul minerale. Non avevo mai usato un fondo minerale, ma la scelta è nata da quanti benefici comportano questi tipi di fondotinta: lasciano respirare la pelle, non occludono i pori, si evita la nascita di punti neri. In fondo al post ho messo l'INCI così potete vedere gli ingredienti.
Dato che si va incontro all'estate non ho la necessità di una grande coprenza, perché con l'abbronzatura il mio viso ha un aspetto migliore, per cui ho deciso di provare. Ero indecisa tra vari brand: Bare Minerals, Mineral Will Work For You e Neve Cosmetics, ma alla fine le ricerche e il basso costo mi hanno convinta ad acquistare L'High Coverage di Neve Cosmetics.

PACKAGING

Il fondotinta è in polvere e si presenta in una jar trasparente con all'interno 8 gr. di prodotto. La jar è chiusa da un coperchio ed ha un dosatore rotante al proprio interno che consente di regolare bene la fuoriuscita del prodotto. L'unica "scomodità," però, è che non è possibile prendere il fondotinta con il pennello direttamente versandolo nel coperchio della jar perché è troppo piccola per un pennello da viso come il kabuki (che è il più indicato per i fondi minerali), quindi ci sarà bisogno di un ulteriore vasetto (io uso il coperchio di una confezione vuota di una vecchia cipria della rimmel!).
Così è come si presenta la confezione:


 



LA MIA OPINIONE

Questo fondotinta mi è piaciuto molto. La coprenza è buona per chi non ha particolari problemi al viso (io non ho acne, e ho solo qualche rossore e brufoletto) e risulta molto morbido e vellutato al tatto, quando lo indosso mi sembra quasi di non avere su nulla. 
La commessa mi ha spiegato che per avere una resa migliore il fondo minerale va lavorato bene con il pennello sul viso. Mi ha inoltre detto che il fondo si può applicare in 3 modi:
- asciutto con un pennello kabuki;
- bagnato, spruzzando sul pennello dell'acqua, o qualche fissante (ad es. la Nebbia Fissante della Neve Cosmetics o il Fix Plus della Mac);
- mescolato alla crema idratante quotidiana.





Ho provato tutti e 3 i metodi, l'applicazione in polvere ha una durata minore e inoltre a mio parere rende il viso un po' spento e appare poco idratato. L'applicazione con la crema idratante richiede un po' più tempo, però ha una buona coprenza e durata.
Il metodo che preferisco è quello bagnato, quindi spruzzando dell'acqua direttamente sul pennello, sia per la durata che per la resa. 
L'utilizzo solo con acqua garantisce una durata maggiore di tutte, di circa 6/7 ore, ma sicuramente con uno spray fissante apposito durerebbe di più. In tutto esistono 8 colorazioni, il colore che ho preso io è il Medium Neutral che è un colore avorio.
Se avete la possibilità di provare questo fondo in un negozio prima di acquistarlo, vi consiglio di fare una prova sul collo e andare a controllare come vi sembra il colore sulla vostra pelle alla luce del sole, io infatti stavo per acquistare una colorazione molto scura all'interno del negozio, per via delle luci artificiali che ne sfalsavano un pochino il colore, quando però ho controllato alla luce del giorno mi sono accorta che non era adatta a me. Se non potete provarlo allora vi consiglierei di acquistare il fondo in formato mini (il formato mini viene 3,90 € e contiene 0,7 gr. di prodotto) in un primo momento, per controllare il colore più adatto, o qualora abbiate bisogno di più di una colorazione che si avvicini al vostro incarnato.
Ad ogni caso mi piace molto l'idea che sto mettendo sul viso qualcosa che mi copre benissimo ma che allo stesso tempo non mi faccia male e lasci il viso morbido, per cui promuovo a pieni voti questo fondo! 
Spero che la mia recensione vi sia stata utile, a presto !
S.


VOTO: 9
NOME: HIGH COVERAGE MINERAL FOUNDATION
PREZZO: 14,90 € (al negozio) - 13,90 € (sul sito internet)
NEGOZIO: THYMIAMA, ma si può acquistare anche sul sito di NEVECOSMETICS.IT

INCI: TITANIUM DIOXIDE, MICA, ZINC OXIDE, IRON OXIDES (preso direttamente dalla pagina di Neve Cosmetics)

0 commenti:

Posta un commento

 

WHAT'S UP COSMETICS Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting